ANDRIGHETTIAMBIENTI Videotour
Aprile 2020
GEELLI: accessori in gel poliuretanico
 
     

 

La caratteristica del gel poliuretanico è quello della "memoria di forma" che permette al materiale di rispondere velocemente alla deformazione, restituendo la forma iniziale.

 

Il gel poliuretanico provoca al tatto sensazioni piacevoli, ha un aspetto opalescente o semitrasparente, può essere colorato facilmente.

 

È estremamente flessibile, resistente, durevole e molto elastico e si adatta perfettamente alle forme del corpo, distribuendo correttamente le diverse pressioni e assorbendo gli shock, aumentando così la qualità d'uso dei prodotti.

 

Declinabile in tutte le colorazioni, non tossico, questo materiale è ideale anche per tutti quei luoghi pubblici dove il comfort e la sicurezza sono requisiti fondamentali.

 

   
   

 

 

 

   

 

Il gel poliuretanico ancora liquido

viene versato in uno stampo di alluminio

Rimane nello stampo del tempo finché solidifica, quindi viene estratto

Ogni pezzo estratto viene rifinito a mano e controllato prima di essere confezionato

   

 

Gli oggetti possono cadere ma non si rompono e hanno memoria di forma, ovvero si deformano ma ritornano sempre alla loro forma originale. Il gel ammortizza gli urti e protegge anche le parti di prodotto realizzate con materiali diversi come vetri e specchi.

Grazie all’elevata morbidezza si possono usare in caso di stress elevato!

 

   
   

 

L’adesività è intrinseca del materiale e non ottenuta con l’uso di collanti; i prodotti adesivi possono essere attaccati e staccati più volte. Quando non aderiscono più perché sporchi, possono essere lavati con acqua e sapone neutro.  

 

Gli oggetti adesivi aderiscono a qualsiasi superficie liscia e pulita come vetro, ceramica, plexiglass, formica, ecc.

 

L’adesività dei prodotti fa si che non ci sia più la necessità di forare le pareti.

 

Non esporre ai raggi solari e non applicare su pareti intonacate.